I trasporti scolastici mantengono gli stessi orari di giugno garantendo il doppio ingresso
Da lunedì 13 gli orari saranno gli stessi e potranno variare nel corso delle prossime settimane dopo un confronto con le istituzioni competenti. Novità sugli abbonamenti: non sono più validi i tesserini cartacei

Come anticipato nei giorni scorsi, il calendario scolastico riproporrà l’organizzazione dello scorso anno. All’inizio, dunque, ci saranno ancora i doppi ingressi che, con l’orario definitivo, dovrebbero ridursi a un’unica entrata delle 8.
Da lunedì 13 settembre 2021, primo giorno di scuola secondo il calendario regionale, tutta la rete del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria (Autolinee Varesine e Castano) seguirà l’orario Scolastico.
Gli orari delle varie linee saranno gli stessi con cui si è concluso lo scorso anno scolastico nel mese di giugno, senza alcuna modifica, sia sulle linee urbane della città di Varese, sia su quelle extraurbane: verranno erogati anche i servizi di potenziamento garantiti con i bus da turismo di altre compagnie, esattamente come nella primavera scorsa. Tali orari sono tarati su due “scaglioni” di ingresso delle scuole (8.00 e 9.40) e su tre fasce di uscita (12.20, 13.10, 14.00). Gli orari sono consultabili dal sito https://www.ctpi.it/
«Nel corso delle prossime settimane – spiega Autolinee Varesine in una nota – si valuteranno eventuali modifiche insieme alle istituzioni competenti, una volta che sarà meglio definita l’organizzazione dei plessi scolastici in merito ad ingressi e uscite».
Si ricorda che a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale è necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata del viaggio ed è possibile igienizzarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser, presenti su ogni autobus.
Per quanto riguarda invece i titoli di viaggio, da quest’anno tutti gli abbonamenti possono essere gestiti online, con la tessera elettronica Muoversi a Varese la cui richiesta deve essere fatta via web dal link
https://www.ctpi.it/it/Registrazione ; i tesserini cartacei non sono infatti più validi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.