Varese sul podio a Sanremo Rock: “The Eclipse” al terzo posto

Il gruppo musicale varesino "The Eclipse" si classifica terzo al Festival rock di Sanremo con il singolo "Utopica"

Generica 2020

Dal 6 al 10 Settembre, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, si sono tenute le finali nazionali della 34esima edizione del festival ‘Sanremo Rock’, appuntamento musicale che fin dalle sue origini, negli anni Ottanta, si è sempre identificato come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere il proprio talento e ad intraprendere una carriera rock.

La giuria – composta da Ettore Diliberto, chitarrista, arrangiatore e produttore edizioni Universal, Phil Palmer, produttore, arrangiatore e chitarrista jazz/rock tra i più famosi a livello internazionale, Pino Scotto cantautore e personaggio televisivo italiano conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium, Fabrizio Simoncioni, produttore e sound engineer, Vincenzo Spera, sezione rock – Assomusica e Mario Limongelli sezione trend – PMI – ha decretato vincitrici la band milanese Nolo per il Festival Sanremo Rock e il gruppo genovese Le Distanze per il Festival Sanremo Trend.

Il cantautore varesino Ivan Carletta insieme alla sua band ‘The Eclipse’ si sono aggiudicati il terzo posto nella categoria rock con il brano dal titolo ‘Utopica’.

Dopo questo importantissimo traguardo il gruppo musicale di Ivan Carletta (voce), Gianantonio Felice (basso), Erio Magnoni (tastiere), Luca Pitty (batteria) e Alessandro Perrelli (chitarra), si concentrerà sulla registrazione del loro primo EP e la partecipazione ad importanti eventi.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.