Alcol a minori e irregolarità, sanzionati due locali del centro di Varese

Verbali per 1.700 euro per uno, a rischio sospensione della licenza l’altro

polizia di stato generica notte

Lo scorso sabato sera – 23 ottobre – la Squadra Amministrativa della Polizia di Stato di Varese, nell’ambito dell’attività di monitoraggio sul rispetto delle normative di settore da parte degli esercizi pubblici, ha sanzionato due locali. Si tratta della “Drogheria 36” di piazza Beccaria e il “Kristal Lounge Bar” di via Speroni.

A seguito dei controlli effettuati in collaborazione con la Polizia Locale, nei confronti del gestore della “Drogheria 36” sono stati elevati verbali per un totale di circa 1.700,00 euro per l’inosservanza delle normative di riferimento, come la mancata esposizione di tariffari. 

Nell’altro esercizio pubblico, il “Kristal Lounge Bar”, è stata invece rilevata la presenza di circa 200 giovani avventori, prevalentemente minorenni. Per questo sono stati numerosi i verbali specifici, in particolare per la violazione della normativa sul mancato rispetto della sorvegliabilità e la somministrazione di alcolici a minori di 18 anni. Nell’ambito dello stesso controllo sono stati compiutamente identificati 12 avventori, 2 dei quali con precedenti di polizia.

La posizione dell’esercizio pubblico “Kristal Lounge Bar” è inoltre al vaglio della Polizia di Stato per valutare la sospensione della licenza, poiché considerato teatro di episodi gravemente impattanti sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.