Anarchici alla manifestazione no Green Pass, perquisizioni a Saronno
Le abitazioni di due appartenenti al collettivo Adespota sono state perquisite dalla Digos in merito alla manifestazione di sabato 16 ottobre a Milano
Con un post sulla loro pagina Facebook, il collettivo Adespota di Saronno ha comunicato che ieri mattina, 22 ottobre, all’alba due abitazioni di appartenenti al gruppo sono state perquisite dalla Digos di Milano e Varese in riferimento alla manifestazione dello scorso sabato 16 ottobre a Milano.
Il corteo aveva visto la partecipazione di circa 15 mila persone, con alcuni momenti di tensione tra Forze dell’Ordine e manifestanti. In quell’occasione erano stati individuati un’ottantina di appartenenti alla galassia anarchica, alcuni di questi farebbero parte del gruppo saronnese che da anni imperversa in città con occupazioni di stabili dismessi e manifestazioni.
Le perquisizioni hanno avuto come principale finalità il sequestro della “rete informatica finalizzata al mantenimento dei contatti tra gli appartenenti ai gruppi anarchici e gli stessi gruppi No Vax”; in sostanza cellulari e pc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.