Caronnese, altro boccone amaro: rossoblu battuti 2-1 a Vado
Una doppietta di Aperi piega la squadra di Scalise, ferma a 2 punti in 4 gare. Esposito spreca dal dischetto ma segna il secondo penalty

La Caronnese non riesce a lasciare il fondo della classifica del girone A di Serie D. Dopo il KO contro il Derthona i rossoblu tornano senza punti anche dalla trasferta di Vado Ligure, battuti 2-1 con anche “l’onta” di un rigore sbagliato da Esposito, per altro marcatore dell’unica rete lombarda.
A decidere il match del “Chittolina” il fantasista di casa Aperi, autore di una doppietta; la Caronnese ha poi avuto l’intero secondo tempo per provare almeno ad agguantare il pareggio che però non è arrivato. La graduatoria resta così assai preoccupante: alle spalle della squadra di Scalise (che ha 2 punti) c’è soltanto il Sestri Levante che però ha disputato due gare in meno. E all’orizzonte c’è un’altra trasferta complicata, domenica 10 sul campo del PDHAE.
LA PARTITA
Ci sono Esposito e Argento nella formazione inziale di Scalise, non Corno e Putzolu che cominciano dalla panchina. C’è anche il vento e così la Caronnese fatica a imbastire la propria costruzione di gioco pur sfiorando la traversa con Esposito su azione d’angolo. Il Vado cresce con il passare dei minuti e passa poco prima della mezz’ora: Capra supera Coghetto e va a terra sull’intervento di Argento; Aperi ringrazia e dal dischetto sigla l’1-0. Poco dopo altro penalty, stavolta a favore della Caronnese per una spinta di De Bode su Vitiello, poco dentro all’area: tocca a Esposito ma il suo tiro finisce a lato.
Dopo un palo di Capra però, la punta rossoblu si fa perdonare di nuovo su rigore concesso per il tocco di mano di un difensore savonese: questa volta l’1-1 arriva.
A inizio ripresa però, il Vado torna a condurre con un’azione corale: Cattaneo, subentrato a Cossu, è bravo a tenere in campo una palla che sembrava persa, Lo Bosco rifinisce e Aperi sul secondo palo batte ancora Ansaldi. Scalise allora inserisce prima Corno e poi Putzolu ma l’uomo più pericoloso è Vitiello, prima murato dalla difesa e poi in leggero ritardo sul cross di Coghetto. Allo scadere del 45′ animi caldi e cartellino rosso per Capra: l’arbitro dà 8′ di recupero, ma per la Caronnese non è proprio giornata. E il Vado incamera i tre punti.
VADO-CARONNESE 2-1 (1-1)
MARCATORI: rig. Aperi (V) al 31′ pt, rig. Esposito (C) al 43′ pt; Aperi (V) al 4′ st.VADO (4-2-3-1): Cirillo; Gandolfo (38’ st Favara), De Bode, Pantano, Magonara; Papi, Giuffrida; Aperi (29’ st Di Salvatore L.), Cossu (1’ st Cattaneo), Capra; Lo Bosco (38’ st Carrer). All. Solari. A disp.: Colantonio, Nicoletti, Zanchetta, Costantini, Di Salvatore G..
CARONNESE (4-3-3): Ansaldi; Coghetto, Arpino, Cosentino, De Lucca (19’ st Cattaneo); Argento (19’ st Corno), Vernocchi (25’ st Putzolu), Raso; Rocco, Vitiello, Esposito. All. Scalise. A disp: Angelina, Galletti, Lazzaroni, Vincenzi, Diatta, Musazzi.
ARBITRO: Iannello di Messina.
NOTE: giornata soleggiata ma ventosa, terreno sintetico in ottime condizioni. Ammoniti: Cossu, Argento, Papi, Gandolfo. Espulso: 50’ st Capra (V). Calci d’angolo: 1-16. Recupero 1’, 8’. Spettatori 100 circa.
RISULTATI: Asti – Chieri 3-2; Bra – Fossano 2-0; Varese – Gozzano 1-1; Derthona – Borgosesia 1-1; Imperia – Novara 0-2; Ligorna – Lavagnese 2-3; Rg Ticino – Pdhae 1-1; Sanremese – Casale 1-2; Sestri Levante – Saluzzo rinviata; Vado – Caronnese 2-1.
CLASSIFICA: Bra 10; Chieri 9; Novara 8; Casale, Varese, Pdhae 7; Ligorna, Asti, Gozzano 6; Derthona, Vado 5; Imperia, Sanremese 4; Borgosesia, Rg Ticino, Fossano, Lavagnese 3; Saluzzo, Caronnese 2; Sestri Levante 0.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.