Condannati i truffatori dei bollettini della Camera di Commercio
Il Tribunale di Busto Arsizio ha inflitto pene da 1 anno e 10 mesi a 2 anni e 2 mesi. Avevano raggirato più di 7 mila imprenditori

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio Luisa Bovitutti ha condannato martedì i due imputati della truffa dei bollettini della Camera di Commercio, accogliendo la richiesta fatta dal pubblico ministero Francesca Parola nella scorsa udienza. I due rimasti, uno è deceduto durante il processo per Covid, sono stati condannati a 2 anni e 2 mesi e a 1 anno e 10 mesi. Le pene sono ridotte di un terzo per la scelta del rito abbreviato.
Le indagini hanno accertato che il trio, in soli due mesi tra aprile e fine maggio 2017, sono stati capaci di incassare qualcosa come 1,5 milioni di euro grazie alla truffa dei bollettini della Camera di Commercio ai danni di oltre 7 mila persone. Attraverso falsi bollettini inviati alle aziende, in tutto e per tutto uguali a quelli inviati dagli enti preposti, ottenevano i soldi dell’iscrizione.
Truffati in 7.400 con i falsi bollettini della Camera di Commercio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.