Quando il criminale “lascia la firma”, a Cassano Magnago si parla di grafologia
Prima tappa di "Progetto donna 2021". In programma venerdì 15 ottobre, alle 21, a Villa Oliva l'incontro “La penna nella mano del killer”. Interverranno il grafologo Emiliano Pedroni e la criminologa Barbara Volpe
“Uniamo le nostre forze contro la violenza”. È l’appello che parte da Cassano Magnago, dove Comune, associazione SiCura e Arci Sport promuovono un trittico di appuntamenti, nell’ambito del “Progetto donna 2021”.
La prima tappa di “Progetto donna 2021” è in programma venerdì 15 ottobre, alle 21, a Villa Oliva con l’incontro “La penna nella mano del killer”. Interverranno il grafologo Emiliano Pedroni e la criminologa Barbara Volpe. Quello fra grafologia e criminologia è un rapporto molto importante e sempre più produttivo, che pone la grafologia tra le discipline in grado di dare il proprio contributo all’analisi psicologica del soggetto criminale.
L’esame della scrittura costituisce, difatti, un potente strumento di conoscenza del criminale perché capace di individuarne i tratti aggressivi e quindi allarmanti nella scrittura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.