Giunta fatta a Cislago. Si attende convocazione del primo Consiglio comunale

La squadra di lavoro verrà nominata ufficialmente durante il primo Consiglio comunale, che dovrà essere convocato a stretto giro

Stefano Calegari

La Giunta comunale a firma di Stefano Calegari è pronta. A una settimana esatta dal voto, il neo sindaco eletto lo scorso 4 ottobre con il 41,77% dei voti espressi ha scelto gli uomini e le donne che faranno parte dell’organo collegiale di governo del Comune di Cislago.

La squadra di lavoro verrà nominata ufficialmente durante il primo Consiglio comunale, che dovrà essere convocato a stretto giro. «La Giunta l’ho definita, però non farò nessuna anticipazione, le nomine saranno ufficializzate in Consiglio comunale – dichiara il sindaco Calegari -. Compatibilmente con le temperature e il clima, vorrei che il primo Consiglio comunale si tenesse all’aperto per facilitare l’incontro con la popolazione».

Il nuovo Consiglio comunale di Cislago

Come dichiarato precedentemente, questi primi giorni di lavoro verranno utilizzati dal neo sindaco per capire qual è lo stato dei vari progetti sul tavolo e definire le modalità di lavoro: «Ho già fatto diversi incontri con i dipendenti comunali per avere una fotografia della situazione attuale – aggiunge Calegari -. Devo dire che sono tutte persone molto valide, sono molto ottimista».

Si attende quindi la convocazione del primo Consiglio comunale, che – come prevede la normativa – dovrà essere disposta entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti e dovrà poi tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione.

Nominati gli assessori e assegnate le varie deleghe, una delle prime scadenze sulle quali la Giunta dovrà lavorare sarà la presentazione dell’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche: «È da fare entro questo fine mese – conclude il primo cittadino -, con molto lavoro dovremo fare anche questa cosa obbligatoria per legge, lavoreremo sodo».

I RISULTATI DELLE ELEZIONI A CISLAGO NELLO SPECIALE DI VARESENEWS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.