La Caronnese non ingrana: 2-2 contro il Saluzzo

Contro l'ultima in classifica i rossoblu al “Comunale” riprendono la gara nel finale grazie alla rete di capitan Corno

caronnese calcio 2022

Poteva essere una buona occasione per conquistare un’altra vittoria per la Caronnese, cha al “Comunale” ospitava il Saluzzo ultimo in classifica. E invece, dopo il vantaggio iniziale, si è fatta ribaltare dai piemontesi e solo il gol nel recupero di capitan Federico Corno ha salvato i suoi da una sconfitta.

LA CRONACA

La partita per la Caronnese si mette in discesa dopo meno di dieci minuti di gioco: palla dentro di Vitiello per Esposito, il numero nove rossoblù sceglie la soluzione acrobatica e beffa Virano. Il vantaggio, però, dura poco: dopo cinque minuti, infatti, con una punizione calciata perfettamente da Lewandowski il Saluzzo trova il pari. La Caronnese fa la partita ma su un paio di conclusioni di Putzolu la mira non è precisa.

Nella ripresa, dopo qualche occasione è ancora Lewandowski con un’altra punizione a mettere la palla sotto l’incrocio e portare avanti gli ospiti. A salvare la Caronnese nel recupero arriva così capitan Corno che con il tiro a giro va a segno per il 2-2 finale.

CARONNESE-SALUZZO 2-2

MARCATORI: 9’ pt Esposito (C), 14’ pt e 44’ st Lewandowski (S), 49’ st Corno (C).

CARONNESE (4-3-1-2): Ansaldi; Coghetto, Arpino (10’ st Lazzaroni), Cosentino, De Lucca; Putzolu, Vernocchi (40’ st Cattaneo), Raso (10’ st Argento); Corno; Esposito, Vitiello (10’ st Rocco). A disp.: Angelina, Galletti, Diatta, Bossi, Boschetti. All.: Scalise.

SALUZZO (4-4-1-1): Virano; Bedino, Carli, Caldarola, Pittavino (18’ st Giordano); Poppa, Mazzafera, Serino, Matera (10’ st Clerici); Lewandowski; Tosi (46’ pt Gaboardi). A disp.: De Marino, Tall, Di Carlo, Ientile, Andretta, Gerthoux. All.: Briano.

ARBITRO: Sassano di Padova.

NOTE: giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Matera, Poppa. Angoli 7-5. Recupero 4’, 5’.

SERIE D GIRONE A VIII GIORNATA:

Domenica 24 ottobre (ore 15.00): Bra – Chieri 1-3; Caronnese – Saluzzo 2-2; Casale – Pdhae 1-0; Varese – Asti 1-1; Derthona – Imperia 4-2; Ligorna – Borgosesia 0-2; Rg Ticino – Gozzano 0-0; Sestri Levante – Novara 1-1; Vado – Fossano 2-2.

Lunedì 25 ottobre (ore 20.00): Sanremese – Lavagnese

CLASSIFICA: Chieri 19; Derthona 17; Novara 16; Casale 14; Sanremese*, Bra 13; Gozzano, Vado 11; Borgosesia, Varese 10; Asti, Pdhae 9; Caronnese, Ligorna, Imperia 8; Lavagnese* 7; Sestri Levante, Fossano, Rg Ticino 5; Saluzzo 3. *una gara in meno

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.