La prima volta di “Primavera Cocquio” in consiglio comunale
In una nota i complimenti rivolti alla maggioranza per la vittoria elettorale. "Confronto sereno e pacato, obiettivo migliorare la vita dei concittadini"
Dopo il consiglio comunale di Cocquio Trevisago di giovedì 14 ottobre riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del gruppo “Primavera Cocquio” firmate da tutti i componenti della lista
Innanzitutto ci congratuliamo con la lista Insieme per Crescere per il risultato elettorale ottenuto.
Primavera si è contraddistinta durante la campagna elettorale come una squadra di elementi giovani, entusiasti e propositivi e tali vogliamo rimanere anche da gruppo consigliare di minoranza.
La trasparenza, la legalità, il tema del rispetto reciproco, la cooperazione e il confronto sano e costruttivo saranno centrali nel nostro modo di operare anche in questi prossimi anni.
Cogliamo l’occasione per ricordare ed evidenziare a tutti i presenti che le appena passate elezioni hanno denotato una scarsa partecipazione alle urne, poco più del 50% degli aventi diritti al voto, questo dato ci deve far riflettere e questo consesso dovrà operare in modo che la partecipazione e l’interesse verso l’istituzione comunale siano riscoperti.
Lei signor Sindaco oggi rappresenta e amministra per conto di tutti i cittadini di Cocquio e non di coloro che l’hanno votata, sta a Lei ascoltare e saper mediare tra tutte le anime della nostra Cocquio che in questa sede Primavera rappresenta per quasi il 50%, speriamo quindi ci siano i presupposti per una sano e opportuno dialogo pacifico.
Crediamo in un confronto sereno e pacato oltre che educato e ci aspettiamo che tale sia anche da parte del gruppo di maggioranza, auspichiamo una larga e ampia condivisione non solo a parole ma anche nei fatti e nei progetti per plasmare e contribuire un miglioramento dei servizi e della vita di ciascuno dei cittadini di Cocquio che qui rappresentiamo.
Come già abbiamo comunicato, vigileremo come la costituzione prevede nell’interesse di tutta la cittadinanza, perciò ci aspettiamo trasparenza e proposte competenti, serie e approfondite alle quali dedicheremo tempo e abilità per migliorarle.
In bocca al lupo e buon lavoro!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.