In mostra a Villa Mirabello le opere di Fausto Bianchi

In corso fino al 31 ottobre l’esposizione con una selezione di opere dell’artista illustratore

Arte - Mostre

“I pesci nuotano in cielo” è il titolo della mostra in corso a Villa Mirabello fino al 31 ottobre. L’esposizione presenta una selezione di opere di Fausto Bianchi illustratore e artista che lavora in ambito editoriale per le maggiori case editrici italiane e per pubblicazioni straniere. L’immagine è per Bianchi il mezzo di comunicazione privilegiato realizzata per lo più ad acquerello, olio ma anche incisione o pittura digitale.,

“La pittura di Fabi è popolata da personaggi fieri e schietti – scrive Patrizia Di Modugno nella presentazione in catalogo –  Che presentandosi con le membra scoperte non nascondono un’umanità fatta di contraddizioni, equilibri precari, zone d’ombra e pur tuttavia definiti “sacri” dal loro autore, cioè capaci di separarsi dalla prosaicità dell’esistere”.

L’invito dell’artista è quello di immergersi nel suo mondo immaginario per ampliare i propri orizzonti conoscitivi e ritagliarsi una pausa dallo scorrere frenetico del tempo.

I pesci nuotano in cielo
Musei Civici di Villa Mirabello
Opere di Fausto Bianchi
Dal 9 al 31 ottobre
Ingresso gratuito
Orari: dal martedì alla domenica 9.30-12.30/14-18

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.