In mostra a Villa Mirabello le opere di Fausto Bianchi
In corso fino al 31 ottobre l’esposizione con una selezione di opere dell’artista illustratore
“I pesci nuotano in cielo” è il titolo della mostra in corso a Villa Mirabello fino al 31 ottobre. L’esposizione presenta una selezione di opere di Fausto Bianchi illustratore e artista che lavora in ambito editoriale per le maggiori case editrici italiane e per pubblicazioni straniere. L’immagine è per Bianchi il mezzo di comunicazione privilegiato realizzata per lo più ad acquerello, olio ma anche incisione o pittura digitale.,
“La pittura di Fabi è popolata da personaggi fieri e schietti – scrive Patrizia Di Modugno nella presentazione in catalogo – Che presentandosi con le membra scoperte non nascondono un’umanità fatta di contraddizioni, equilibri precari, zone d’ombra e pur tuttavia definiti “sacri” dal loro autore, cioè capaci di separarsi dalla prosaicità dell’esistere”.
L’invito dell’artista è quello di immergersi nel suo mondo immaginario per ampliare i propri orizzonti conoscitivi e ritagliarsi una pausa dallo scorrere frenetico del tempo.
I pesci nuotano in cielo
Musei Civici di Villa Mirabello
Opere di Fausto Bianchi
Dal 9 al 31 ottobre
Ingresso gratuito
Orari: dal martedì alla domenica 9.30-12.30/14-18
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.