Nominato in Forza Italia Varese il nuovo commissario: torna Domenico Battaglia
Accanto a lui ci sarà una vicecommissario, donna e giovane: Alessia De Filippis. Per Galparoli è il momento, come responsabile enti locali, di occuparsi delle elezioni provinciali
Si ridefinisce l’’organigramma di Forza Italia a Varese dopo le elezioni amministrative, e il ruolo del commissario cittadino torna a chi ne era detentore prima della campagna elettorale.
Sarà infatti Domenico Battaglia a reggere il partito, che ha avuto un ottimo exploit nella recente tenzone politica: «Ho chiesto di non essere impegnato in campagna elettorale per motivi di lavoro, cosi mi hanno affiancato Piero (Galparoli, ndr) – spiega Battaglia – Alla fine della campagna però mi hanno chiesto di tornare a ricoprire questo ruolo, per continuare il percorso di ricostruzione del partito: i primi risultati ci sono già stati. Dopo la campagna molta gente si sta avvicinando a questo contenitore, si riconosce nei valori di centro. Il mio obiettivo è operare per il bene del centrodestra. La figura di Matteo Bianchi farà da collante e garante di questo gruppo».
«Abbiamo perso le elezioni, ma abbiamo fatto grandi risultati, soprattutto noi e il centrodestra, ora era giusto ripassare a Mimmo la palla – ha aggiunto il commissario cittadino uscente Piero Galparoli – Ora come responsabile degli enti locali, ho come prossimo obiettivo il consiglio Provinciale che si rinnova tra poco: l’ipotesi è costruire un percorso e una lista composita che mantenga la maggioranza in consiglio».
Accanto a lui ci sarà una vicecommissario, donna e giovane: Alessia De Filippis. La De Filippis è stata una delle più votate, anche se non ha raggiunto il seggio in consiglio comunale «Il mio lavoro sarà di continuare a riempire il contenitore e essere presenti sul territorio – Ha spiegato la De Filippis – Faremo un’opposizione forte ma vogliamo collaborare per il bene della città. E speriamo nell’apertura promessa da Galimberti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.