Prina: “Punto positivo. Partita alla pari per 70 minuti poi bravi a reggere il Sudtirol”

Il mister commenta lo 0 a 0 allo Speroni ottenuto contro il Sudtirol. Piu al rientro da titolare: “Serve lucidità in attacco per trovare i gol”

Luca Prina - Padova

Prina 1 «Complimenti ai ragazzi. Hanno fatto tutto bene, per 70 minuti abbiamo fatto una partita contro un avversario di altissimo livello. Gli ultimi venti minuti invece abbiamo sofferto molto soprattutto perché non avevamo alternative di ruolo in attacco. Abbiamo stretto i denti e abbiamo sofferto: Piu ha giocato novanti minuti senza avere la possibilità di essere in condizione. Il tiro di Rover sarebbe stato una beffa, anche perché Caprile non ha fatto un intervento in tutta la partita».

Prina 2 «Bene il primo tempo, siamo stati attenti, giusti e abbiamo creato. Potevamo prendere più consapevolezza, con degli sviluppi più sulle ampiezze avremmo potuto mettere in difficoltà il Sudtirol. Stiamo facendo un percorso e queste partite ci servono a prendere fiducia e autostima. Sappiamo che possiamo arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati e abbiamo voglia di partita in partita di fare dei passi in avanti».

Prina 3 «L’atteggiamento della squadra è quello giusto, sono soddisfatto ma non è il momento adesso di tirare le somme dell’intera stagione. Ridicolo di parlare di classica in un momento ancora in cui ci ritroviamo contemporaneamente sia playoff sia playout. Adesso abbiamo del tempo, poco, per recuperare ma sarà fondamentale perché è chiaro che l’attaccante può cambiare lo sviluppo della manovra e la prestazione di una squadra. Da domani testa a Legnago, consapevoli di aver portato a casa un punto positivo».

Piu 1: «Punto preziosissimo contro una squadra forte. A livello personale (al rientro da titolare) sono contento di aver ritrovato minuti nelle gambe. Adesso c’è da rimettersi a lavorare per la partita di mercoledì a Legnago che sarà molto importante».

Piu 2 «Purtroppo nel calcio gli infortuni capitano, ma ora sono rientrato e voglio aiutare la squadra lavorando. Cosa serve alla squadra in questo momento? Al momento è chiaro che manca il gol, la lucidità nell’ultimo passaggio. Ripartiamo dalla solidità difensiva. Non prendere gol è fondamentale, poi lavoreremo per migliorare in avanti e trovare anche il gol».

Pareggio a reti inviolate tra Pro Patria e Sudtirol

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 17 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.