Tre indagati per la morte del giovane annegato nella vasca di depurazione a Castellanza

I titolari delle aziende che afferiscono all'impianto della Ecosis srl di via Isonzo sono stati iscritti nel registro degli indagati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Carlo Alberto Lafiandra

Generica 2020

Indagati tre imprenditori per la morte di Niang, il quindicenne annegato tragicamente in una vasca di depurazione a Castellanza, mentre cercava di recuperare un pallone.

I titolari delle aziende che afferiscono all’impianto della Ecosis srl di via Isolzo sono stati iscritti nel registro degli indagati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Carlo Alberto Lafiandra. Un atto dovuto dato che, da quanto emerso fino ad ora, la caduta del giovane nella vasca è stata accidentale. Il ragazzo si trovava lì perchè, insieme al resto della famiglia, era andato a trovare un parente che vive in una palazzina nello stesso complesso dell’azienda e lavora come custode.

Per svolgere tutti gli accertamenti del caso e verificare il rispetto di tutte le misure di sicurezza per l’accesso alla vasca, la sera dell’incidente (domenica 17 ottobre) l’autorità giudiziaria aveva già sequestrato l’area dove si è consumata la tragedia. Le indagini sono affidate alla Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, guidati dal capitano Annamaria Putortì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.