A Limbiate una nuova Rsa intitolata all’ambasciatore Luca Attanasio
Il diplomatico ucciso in Congo verrà ricordato nella città brianzola. Presenti al taglio del nastro i genitori e la moglie Zakia Seddiki

È stata inaugurata domenica 7 novembre a Limbiate una nuova residenza per anziani, intitolata a Luca Attanasio, l’ambasciatore nato in Brianza e ucciso in Congo con il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo in un agguato ancora senza colpevoli.
Le nuove strutture, aperte dal Gruppo Gheron, battezzate rispettivamente Rsa Attanasio, Rsa Limbiate e Residenza Limbiate Senior sono state progettate dallo Studio Montagner e Associati di Cesano Maderno e realizzato dall’impresa di costruzioni Carron di Treviso. 260 i posti letto in totale, creati in un complesso dedicato a servizi socio-sanitari e costruite seguendo le linee di rispetto ambientale e risparmio energetico.
Presenti all’inaugurazione le autorità cittadine, il sindaco di Limbiate Antonio Romeo ed i rappresentanti delle società coinvolte nel progetto.
Al taglio del nastro anche i genitori e la moglie dei Attanasio, Zakia Seddiki, che è poi intervenuta al Forum delle giornaliste del Mediterraneo insieme ad Antonella Napoli, direttrice di Focus on Africa e amica di Attanasio, che ha lanciato la campagna #veritaperlucavittorioemustapha, ribadendo la richiesta di conoscere i responsabili dell’attentato.
A Limbiate il Comune ha deciso di intitolare a Luca Attanasio Villa Medolago, storico edificio cittadino in fase di ristrutturazione:
Limbiate, avviato l’iter per intitolare la storica Villa Medolago a Luca Attanasio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.