Al Duse di Besozzo si rivivono le avventure di “Into the wild”

Al teatro la proiezione del film di Sean Penn. Prima una breve performance degli allievi adolescenti dei corsi di teatro della Compagnia Duse con estratti del libro: appuntamento alle 17 e 30 di domenica 21 novembre

Cinema

Domenica 21 novembre, alle ore 17.30, presso il Teatro Duse a Besozzo si terrà la proiezione del film culto “Into the wild”, scritto e diretto da  Sean Penn, basato sul libro di  Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, in cui viene raccontata la storia vera di  Christopher McCandless , giovane proveniente dalla  Virginia  che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’ Alaska.

Il film è rivolto ad un pubblico di giovani e adulti ed è una delle azioni del progetto “Liberamente! Azioni multimediali per avvicinare i ragazzi alla lettura” ideato dal Comune di Besozzo che ha ottenuto il co-finanziamento da Fondazione Cariplo nel bando “Per il libro e la lettura”.

La proiezione sarà preceduta da una breve performance teatrale degli allievi adolescenti dei corsi di teatro della Compagnia Duse con estratti del libro. La proiezione è a cura di Filmstudio90 di Varese. Tra i sostenitori del progetto l’Istituto E. Stein di Gavirate che con le insegnati Lungarella e Ponzellini ha organizzato per i ragazzi un incontro preparatorio sul tema del viaggio alla ricerca di sé; le docenti Strazzeri e Fornaro hanno tenuto su questo tema il primo incontro in streaming del Gruppo di Lettura dell’Istituto.

Alla fine della proiezione sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. L’Assessore alla Cultura Silvia Sartorio: “dopo il tutto esaurito della proiezione del 7 novembre con ospite Moni Ovadia, continuiamo il nostro percorso con un film che ha affascinato intere generazioni di adolescenti, invitando i ragazzi a partecipare ad un pomeriggio ricco di emozioni e condivisione”.

Grazie alla presenza della Biblioteca Comunale e della Consulta Biblioteca sarà possibile prendere in prestito già in teatro alcune copie del libro da cui è tratto il film. L’ingresso è GRATUITO su prenotazione: bibliotecabesozzo@gmail.com  tel 0332/970195-2-229 – green pass obbligatorio sopra i 12 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.