Caro-bollette, il Comune di Cassano pronto con un altro intervento di aiuto
Stanziati 40mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà con le bollette

«Dopo i numerosi interventi di sostegno alle famiglie in situazione di fragilità economica nel periodo del lockdown tramite buoni alimentari, aiuti per il pagamento dei canoni di affitto e delle bollette delle utenze di casa, che complessivamente hanno aiutato oltre 800 famiglie in crisi, il Comune di Cassano Magnago è nuovamente pronto con un altro intervento di aiuto per l’anno 2021». Lo annuncia il sindaco Nicola Poliseno.
«Nell’ambito dei programmi di intervento sociale 2021, il Comune concede contributi economici, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, contributi economici per complessivi € 40.000,00 a nuclei familiari in difficoltà nel sostenere il pagamento delle spese relative ai consumi delle utenze domestiche riferite all’abitazione di residenza sita nel territorio comunale.
L’obiettivo dell’intervento è il sostegno economico dei nuclei familiari in stato di particolare difficoltà, anche causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19
DESTINATARI
Si individuano due tipologie di destinatari degli interventi:
A) Nuclei familiari in difficoltà per aver perso o sensibilmente ridotto le proprie occasioni di lavoro o di reddito a partire dal 23/02/2020, a seguito emergenza Covid-19, residenti nel Comune di Cassano Magnago;
B) Nuclei familiari in stato di bisogno, residenti nel comune di Cassano Magnago.
ISTRUTTORIA E MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il contributo verrà assegnato alla scadenza del presente bando fino ad esaurimento delle risorse, secondo l’ordine cronologico di avvenuta presentazione della domanda, con precedenza per i nuclei familiari in stato di particolare fragilità economica a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il contributo sarà erogato direttamente al richiedente ed è vincolato al pagamento delle utenze.
La presentazione della domanda, al fine di mantenere il distanziamento sociale, potrà avvenire fino alle ore 13,00 del giorno 3 DICEMBRE 2021 in via prioritaria tramite invio istanza al comune di Cassano Magnago ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
PEC: protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it
e-mail: protocollo@cassano-magnago.it
Nel caso in cui non sia possibile l’invio della domanda agli indirizzi sopra indicati, si potrà compilare il modulo in formato cartaceo e consegnarlo, previo controllo da parte dell’ufficio Servizi Sociali, unitamente alla documentazione allegata, all’ufficio protocollo negli orari di ricevimento del pubblico, oppure spedirlo via posta all’indirizzo del Comune di Cassano Magnago in via Volta n.4.
Testo completo del bando e schema di domanda sul sito www.cassano-magnago.it sezione “Annunci ed informazioni”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.