Caso Mimmo Lucano, a Varese una serata di Cgil e Anpi con l’avvocato Giuliano Pisapia
Dopo la condanna dell'ex sindaco di Riace a 13 anni di carcere, una serata al teatro Santuccio di Varese per discutere del caso venerdì 19 novembre alle ore 20 e 30

Una serata dedicata al caso di Mimmo Lucano, già sindaco di Riace, con il titolo “La giustizia si è fermata a Riace”. Si svolgerà venerdì 19 novembre alle ore 20.30 al Teatro Santuccio di Varese (via Sacco 10). Protagonista dell’iniziativa dedicata all’esperienza di accoglienza di Riace e alla lunga vicenda giudiziaria di Lucano, l’avvocato e parlamentare europeo, già sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. La serata è organizzata da Cgil Varese, Spi-Cgil Varese, Associazione 100venti, Anpi provinciale di Varese. Un momento per approfondire la questione Mimmo Lucano con l’avvocato Pisapia, e ragionare sul rapporto tra le iniziative di accoglienza e solidarietà verso i migranti messe in campo dall’ex sindaco e la recente sentenza del Tribunale di Locri che lo condanna a 13 anni e due mesi per il “modello Riace”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
L’Italia è un paese strano…irredimibile ! Si dedicano serata a presunti (condanna in primo grado) truffatorelli di paese, però strumentali all’elite ideologica radical chic),e poi si si fanno cortei a favore della legalità. INCREDIBILE !!Che poi l’Anpi si presti a queste vergognosa pagliacciata è davvero qualcosa di abnorme che svilisce e piega un associazione gloriosa alla più vile strumentalizzazione politica.
P.s. Spero che qualcuno che conserva il minimo sindacale di dignità si alzi e legga le intercettazioni del figlio di Lucano :”“Papà, i soldi devi spenderli solo per i migranti…”POVERA ITALIA !
Ha ragione, l’Italia e ‘ un paese strano..dove un plurinquisito e pregiudicato viene indicato come candidato alla presidenza della repubblica o dove un partito ruba soldi, ma cambia ragione sociale e continua come se niente fosse…strano davvero!
Caro lenny, ti suggerisco anche il buco dell’ozono nel caso ti mancassero argomenti di indignazione nel merito dell’articolo.Ad maiora