Festa degli alberi, a Solbiate la Galvaligi gioca in anticipo

Le scuole di Carnago, Oggiona con Santo Stefano e Solbiate Arno hanno promosso una giornata speciale, con tante attività diverse

Generica 2020

Un sabato dedicato agli alberi e alle attività all’aperto: è la Festa degli Alberi all’istituto comprensivo Galvaligi, frequentato dai ragazzi di Carnago, Solbiate Arno e Oggiona con Santo Stefano.

Al fine di raggiungere il monte ore annuo, la scuola secondaria Galvaligi aveva già calendarizzato un sabato di rientro, dedicato all’importanza dell’ambiente.

«Quest’anno, abbiamo deciso di far coincidere tale rientro con sabato 20 novembre, ovvero il giorno prima della festa degli alberi, perché la nostra scuola è certificata Green School e, quindi, i nostri ragazzi si sono potuti dedicare per una mattinata intera ad attività che avessero a che fare con la natura e il mondo degli alberi: classificazione degli alberi e delle foglie presenti nel nostro ampio cortile e nel parco sul retro, lettura di testi in italiano e in lingua straniera, scrittura di elaborati, disegni e lavoretti con il legno o materiale di riciclo, attività sportive all’aperto nonché un po’ di silvoterapia perchè stare nella natura ci ridà energia e vitalità».

Generica 2020

Inoltre, molti bimbi hanno indossato qualcosa di verde o di marrone «per calarci ancora di più in questa giornata speciale e perché anche noi siamo i virgulti del futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.