A Germignaga approvata la convenzione del servizio associato di igiene urbana
Il sindaco Fazio: "L'utilizzo di sacchi e contenitori con chip RFID non serve a determinare la tariffa individuale del singolo utente, ma a determinare le pesate per ogni comune"

Nella serata di ieri, 29 novembre, in consiglio comunale a Germignaga è stato approvato il testo della convenzione del Servizio associato di Igiene Urbana con Comunità Montana.
«Approfitto di questo per una importante precisazione, visto l’imminente avvio del nuovo servizio – spiega con un post su Facebook il sindaco della cittadina, Marco Fazio – l’utilizzo di sacchi e contenitori con chip RFID non serve a determinare la tariffa individuale del singolo utente, ma a determinare le pesate per ogni comune, sulla base delle quali verranno ripartiti i costi di smaltimento delle frazioni (ripeto ripartizione che allo stato attuale, avverrà per comune) Spero che questa informazione possa essere diffusa – continua – in modo da evitare comportamenti errati come quello del “sacchetto nel contenitore altrui” nella convinzione di poter ottenere così un vantaggio economico privato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.