Attenti alla truffa dell’sms sul pacco trattenuto al centro di spedizione

Circola una nuova truffa via sms, quella del pacco in giacenza. È successo anche a voi?

smartphone

Molti lettori nei giorni scorsi hanno segnalato una nuova truffa in circolazione, che raggiunge le potenziali vittime tramite un sms sullo smartphone.

«Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni»: accedendo al link inviato da un numero sconosciuto dove viene richiesto di inserire dati sensibili – tra cui quelli della carta di credito – per poter ricevere il pacco, ma si tratta in realtà di una vera e propria truffa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Omar Candiani
    Scritto da Omar Candiani

    Una nuova truffa?!?! Sono anni che gira questo finto messaggio per email, si sono semplicemente evoluti…Dalla mail allo smartphone…

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.