“Antonelli non ha visione, alle elezioni provinciali Italia Viva sostiene la concretezza amministrativa”
È Giuseppe Licata, ex consigliere provinciale e coordinatore provinciale, a spiegare la posizione del partito di Renzi in Provincia

Alle prossime elezioni provinciali Italia Viva non parteciperà direttamente con il proprio simbolo di partito ma è Giuseppe Licata, ex consigliere provinciale e coordinatore provinciale, a spiegare la posizione del partito di Renzi in Provincia.
“Non ci saremo con una nostra lista perché crediamo nella necessità di aprire il dialogo con amministratori moderati che si riconoscono nei valori europeisti e condividono l’urgenza di imprimere una svolta radicale alla nostra Provincia – spiega Licata -. Si pongono così le basi per un progetto amministrativo innovativo, basato sulla concretezza, nell’interesse del nostro territorio e dei cittadini, che sarà sostenuto anche da amministratori che fanno riferimento ad Italia Viva”.
Secondo Licata, che era stato nella squadra amministrativa dell’ex presidente Gunnar Vincenzi a Villa Recalcati, il giudizio sulla gestione di Emanuele Antonelli è netto: «Riteniamo che l’Amministrazione Antonelli abbia dimostrato in questi anni incapacità di visione ed ha mancato del tutto l’obbiettivo di far assumere all’Ente quel ruolo di coordinamento e centro di competenze di cui i Comuni hanno un grande bisogno e che risulterà ulteriormente strategico quando, nei prossimi mesi, si dovranno costruire sinergie per cogliere al meglio le opportunità delle risorse del PNRR».
Da qui il sostegno ad una lista in particolare alle prossime elezioni del 18 dicembre: «Per questo crediamo nel progetto “Varese Provincia Europea”. Una lista civica composta da amministratori di valore in grado di anteporre l’interesse del territorio alle dinamiche dei partiti e che siamo certi potrà proiettare con le sue proposte la nostra provincia in una dimensione davvero europea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.