Caronnese ancora senza gioie in casa, il Borgosesia vince 2-1 al “Comunale”

A Caronno Pertusella i rossoblu passano in vantaggio nel primo tempo ma nella ripresa subiscono la rimonta dei piemontesi

caronnese borgosesia 2021

Il “Comunale” di Caronno Pertusella continua a rimanere un rebus per la Caronnese che anche oggi contro il Borgosesia non riesce a vincere e, anzi, subisce una sconfitta. Dopo il vantaggio iniziale, i rossoblu subiscono la rimonta dei piemontesi che vincono la sfida 2-1 e si prendono i tre punti.

La squadra di mister Manuel Scalise resta così ferma a quota 13 punti in classifica, in zona playout, e mercoledì (8 dicembre) affronterà il turno infrasettimanale al “Franco Ossola” contro un Varese che arriva da quattro vittorie in fila.

LA CRONACA

Gara frizzante e ben giocata dalle due squadre, che si affrontano a viso aperto. La Caronnese fa qualcosa in più e al 31’ trova il vantaggio: da corner, Diatta prova il tiro da fuori, la conclusione diventa un assist per Esposito che gira in rete per l’1-0. La Caronnese prova a raddoppiare prima dell’intervallo ma prima Vernocchi calcia a lato in diagonale, poi Gilli para alla grande sulla girata di Arpino.

Nella ripresa è ancora la squadra rossoblu a mostrare qualcosa di meglio, ma il Borgosesia pesca le risorse giuste dalla panchina: mister Lunardon lancia Rancati e Manfrè, che saranno decisivi. Rancati pareggia al 27’ mentre Manfrè firma la rimonta al 39’ realizzando il rigore concesso per il fallo di Arpino su Areco. Nel finale la Caronnese non riesce a rimettere in piedi la gara dovendo digerire un altro boccone amaro casalingo.

CARONNESE-BORGOSESIA 1-2
MARCATORI: pt 30’ Esposito (C); st 27’ Rancati (B), 39’ Manfré (B).
CARONNESE (4-3-1-2): Angelina; Coghetto, Arpino, Cosentoni, De Lucca; Putzolu, Vernocchi, Diatta (25’ st Raso); Argento (40’ st Vitiello); Corno, Esposito. A disp.: Catizone, Cattaneo, Galletti, Meruzzi, Rondina, Lazzaroni, Boschetti. All.: Scalise.
BORGOSESIA (3-4-3): Gilli; Frana, Martimbianco, Picozzi; Monteleone (8’ st Manfré), Farinelli, Areco, Carrara (21’ st Bernardo); Omoregbe, Bernardi (16’ st Rancati), Marra. A disp.: Xausa, Gifford, Iannacone, Bertani, D’Ambrosio, Colombo. All.: Lunardon.
ARBITRO: Kovacevic di Arco Riva.
NOTE: giornata soleggiata e fredda, terreno in erba sintetica. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Coghetto, Omoregbe, Diatta, Martimbianco, Areco, Vernocchi, Esposito, Lunardon. Angoli 7-5. Recupero 0’, 7’.

SERIE D GIRONE A XIV GIORNATA

Sabato 4 dicembre: Casale – Chieri 0-1; Fossano – Lavagnese 4-1; Derthona – Bra 0-2; Rg Ticino – Varese 0-1; Saluzzo – Gozzano 0-2; Sestri Levante – Ligorna 1-2;  Vado – Asti 2-2.

Domenica 5 dicembre: Caronnese – Borgosesia 1-2; Pdhae – Novara 2-2; Sanremese – Imperia 3-0.

CLASSIFICA: Novara 29; Chieri 27; Derthona 26; Varese, Sanremese 25; Casale 24; Borgosesia 23; Gozzano, Pdhae 21; Bra 20; Vado, Ligorna 18; Lavagnese, Sestri Levante 15; Asti 14; Caronnese 13; Rg Ticino 12; Imperia, Fossano 11; Saluzzo 10.

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.