Epilazione con tecnologia a diodo
Eliminare i peli, specialmente quelli che sono molto inestetici, quali baffetti, basette, sopracciglia disordinate, peli sotto le ascelle e all’inguine, è una delle peggiori torture seguendo l’uso di cerette o creme depilatorie
Eliminare i peli, specialmente quelli che sono molto inestetici, quali baffetti, basette, sopracciglia disordinate, peli sotto le ascelle e all’inguine, è una delle peggiori torture seguendo l’uso di cerette o creme depilatorie. Perfino usando il rasoio si hanno dei fastidi e delle irritazioni.
Nella medicina estetica, che mira alla cura della bellezza, ci sono dei trattamenti laser, che oggi sono tra i migliori e che consentono di dire addio definitivamente ai peli.
Il trattamento avviene considerando degli step, quali la visita, capire quale sia la tipologia di pelle, l’età del soggetto, l’area del corpo da trattare e la quantità oltre che allo spessore dei peli.
Infatti c’è una grande differenza strutturale tra i peli del volto, che sono quelli più sottili e quelli che si trovano sotto le ascelle oppure rispetto ai peli pubici. Essi hanno diversa grandezza poiché hanno dei bulbi piliferi che sono ben nutriti, ma si trovano poi in parti dove la pelle e delicata, molto sensibile e ricca di terminazioni nervose.
L’uso di cerette oppure di creme depilatorie dovrebbe essere sempre sconsigliato poiché essi sono dolorose e provocano dei danni epidermici che si trasformano in macchie della pelle che sono indelebili.
Preferite un trattamento di epilazione laser, valutando le nuove tecnologie e il diodo che oggi è quello che consente una buona epilazione gratuita.
A cosa serve il diodo nel laser?
Togliere definitivamente i peli superflui che sono poi inestetici e che tendono a peggiorare con gli anni, poiché diventano molto folti e con uno spessore impressionante, è molto facile con l’Epilazione con tecnologia a diodo.
Il laser è da molti anni che viene impiegato direttamente nella medicina estetica dove si dice “addio” per sempre alla peluria. Ovviamente le tecnologie sono cambiate e si sono evolute, il diodo è proprio la dimostrazione di avere una rimozione dei peli superflui in modo definitivo.
Il bulbo viene distrutto alla radice, senza lasciare cicatrici o segni evidenti, ma si è in grado di avere esclusivamente un’essiccazione delle cellule che rigenerano il pelo. Si consiglia il trattamento solo all’interno di centri estetici certificati e di cui si hanno dei contatti reali.
Il dispositivo è diviso in due parti, il manipolo e poi la struttura che rilascia i fasci di laser. Il manipolo conduce il calore del laser all’interno del follicolo pilifero e che elimina la melanina, che sono le cellule che nutrono la rigenerazione del pelo.
Questo conduce quindi all’eliminazione del pelo in modo permanente.
Benefici dell’epilazione a diodo
I benefici di questo trattamento sono quelli di avere il pelo ormai essiccato e quindi la pelle è molto liscia, morbida e non soffre di un invecchiamento precoce. Nutrire il pelo porta ad avere uno strato epidermico che riesce ad avere una maggiore concentrazione di melanina.
Si evitano irritazioni e peli incarniti che nascono sempre dopo l’uso del rasoio oppure della ceretta. In alcune parti del corpo essi sono realmente dolorosi e possono rimanere come cicatrice epidermiche a vita. Si ha una velocità ed efficienza del risultato poiché bastano poche sedute in base all’area da trattare.
Inoltre si risparmia tempo e denaro se confrontiamo le spese che si hanno per l’acquisto di cerette, creme depilatorie e via dicendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.