Futura Volley fuori a testa alta dalla Coppa Italia di Serie A2

Le bustocche, incomplete e reduci dal lungo isolamento, lottano come possono contro la forte Brescia che vince 3-0 e va in finale per la "coccarda"

pallavolo coppa italia A2 brescia futura 2021

Si ferma a Montichiari la rincorsa della Futura Volley Giovani alla finale di Coppa Italia di Serie A2: le bustocche, rimaneggiate per via delle assenze e con tre soli allenamenti nelle gambe dopo due settimane di isolamento, si devono arrendere alla forte Brescia con il punteggio di 3-0 ma – va detto – con l’onore delle armi.

La Banca Valsabbina, una delle formazioni più forti dell’intera A2, ha condotto l’intera partita e vinto con merito, però la squadra di Lucchini non ha fatto da vittima sacrificale, mettendo in campo tutta la grinta e il fiato possibili. 12 i punti di Angelina, top scorer biancorossa, 10 quelli di capitan Lualdi schierata da opposto per via dell’emergenza mentre la 2005 Letizia Badini ha giocato titolare in regia disimpegnandosi bene soprattutto nella prima parte di serata.

Partita vera al PalaGeorge quindi, con Busto capace di reggere il passo sino al 12 pari nel primo set e di provare – con Lualdi – a rintuzzare anche il successivo break bresciano. Poi la Millennium ha chiuso i conti sul 25-18. Seconda frazione differente con il muro delle padrone di casa a dare subito vantaggio a Fondriest e compagne. La Futura ha reagito restando tra i 5 e i 6 punti di distacco nella parte centrale ma poi non ha potuto arginare il divario (25-17).
Terzo e ultimo set con leggero vantaggio biancorosso (7-9) prima del riaggancio firmato da Bianchini a quota 10. Botta e risposta Fondriest-Lualdi, poi però Brescia ha guadagnato qualche lunghezze e la ha mantenuta sino al 25-20 finale.

Per la Banca Valsabbina quindi, trasferta a Roma in occasione delle Finali durante le quali contenderà la Coppa alla Omag San Giovanni in Marignano. La Futura conclude la propria esperienze – la formula è indubbiamente da rivedere in tempo di covid… – e torna a pensare al campionato. Virus permettendo, Cocche in campo il 9 gennaio ad Altino.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Futura Volley Giovani 3-0
(25-18, 25-17, 25-20)

Brescia: Morello ne, Giroldi 3, Bianchini 15, Ciarrocchi 5, Fondriest 9, Blasi 1, Sironi, Cvetnic 10, Tenca, Tanase ne, Scognamillo (L), Bartesaghi 11, Caneva ne. All. Beltrami.
FVG Busto A.: Bici 7, Monaco ne, Angelina 12, Badini, Morandi 1, Lualdi 10, Demichelis 1, Sartori 5, Landucci ne, Casillo 4, Milani, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura – Battuta: errate 6, ace 1. Ricezione: 42% positiva, 18% perfetta, errori 5. Attacco: 31% positività, errori 9, murati 7. Muri: 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.