Una giornata per pulire il torrente Bustecche di Varese

L'iniziativa "Clean your backyard" è promossa da alcuni soci del Cai Varese

pulizia torrente bistecche Varese

Troppi rifiuti contaminano il torrente Bustecche di Varese, così alcuni soci della Sezione di Varese del Club Alpino Italiano, a titolo individuale, ha pensato di promuovere una giornata di pulizia a porte aperte, “Clean you backyard”.

La Sezione la segnala in quanto significativa e coerente con le finalità’ dell’Associazione.

L’appuntamento è per domenica 19 dicembre, con ritrovo in via Monte Generoso, 71 (al parcheggio dell’Università degli studi dell’Insubria) alle 9.

L’attrezzatura indispensabile

L’invito è aperto a tutti, varesini e non. Per pulire è necessario essere muniti di scarponi o stivali, guanti da lavoro, sacchi o contenitori robusti per raccogliere i rifiuti e pranzo al sacco. Chi è torrentista può portare muta e discensore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    A parte che sono vecchio e con diverse patologie e pertanto non potrei, anche se lo farei più che volentieri, partecipare all’iniziativa ma quello che mi ha incuriosito è che, nonostante sono varesino dalla nascita, non ho mai saputo che esistesse un torrente “Bustecche”. Non è mai troppo tardi per imparare cose nuove…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.