Noleggiare un van senza carta di credito

Il settore del noleggio si è sviluppato in più settori e sempre più cittadini lo richiedono per postarsi in città, per le attività commerciali o per le industrie, per fare una vacanza e per altre situazioni quotidiane

furgone

Il settore del noleggio si è sviluppato in più settori e sempre più cittadini lo richiedono per postarsi in città, per le attività commerciali o per le industrie, per fare una vacanza e per altre situazioni quotidiane. Per questo però gli utenti devono avere una buona informativa perché le leggi cambiano e spesso non si sa nemmeno come si possa pagare il noleggio.

Il servizio è molto semplice. C’è un’impresa che ha un proprio parco auto dove propone in affitto o a noleggio queste vetture a persone che le richiedono per un determinato lasso di tempo che viene calcolato in una stipula di contratto. Ovviamente per prendere le chiavi della vettura si deve sottostare ad un contratto con la richiesta di una cauzione, assicurazione oppure per altre richieste.

Tuttavia ci sono sempre tanti cambiamenti che variano in base alle normative contro il riciclaggio. Per esempio, fino all’anno scorso il pagamento in contanti era concesso fino a 2.000 euro. Questo non ha cambiato la richiesta economica per il noleggio delle auto o dei van. Dal prossimo anno invece il massimo concesso è quello di 999 euro in contanti e questo “incide” su coloro che richiedono un noleggio dei veicoli per lungo termine.

Questo potrebbe creare dei problemi per coloro che non hanno una carta di credito e quindi non possono fare un pagamento tracciabile. Per questo le ditte hanno deciso di proporre il servizio di Noleggiare un van senza carta di credito, ma come si fa?

Posso pagare in contanti per noleggiare un van?

La domanda ha due risposte. Si può pagare un noleggio in contanti, finché esso non supera la somma di 999 euro. Dunque chiunque ha bisogno di un contratto a breve termine, magari di qualche giorno, può pagare in contanti senza problemi, anche perché il canone mensile è molto, ma molto inferiore a tale somma.

Per coloro che invece superano tale somma, il pagamento in contanti avviene in due momenti, cioè si ha una spesa di 999 euro + cauzione, in un primo momento e poi si potrebbe pagare il resto a restituzione delle chiavi.

Tuttavia questa seconda opzione non è sempre concessa da tutte le ditte di autonoleggio, quindi si profila un’altra direzione che viene decisa dalla ditta. Per esempio ci potrà essere la richiesta di un tramite con una compagnia, un aumento della cauzione oppure delle assicurazioni che sono costose, ma che si prendono in carica di pagare il dovuto dal cliente che non potrebbe pagare il canone.

Come noleggiare senza una carta di credito

Molte sono le compagnie di finanziamento che offrono la possibilità di poter pagare il noleggio senza una carta di credito. Praticamente si ha a che fare con una compagnia che riceve il pagamento in contanti da parte del cliente e tramite questo “lascito” si potrà pagare la ditta di noleggio con un pagamento tracciabile.

Naturalmente la compagnia ha una sua spesa di commissione. Si tratta dunque di una situazione che viene decisa e controllata, ma è importante che ci si rivolga sempre ad una ditta di autonoleggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.