Obbligo di mascherine all’aperto anche a Lonate Pozzolo

L'ordinanza sarà valida fino al 9 gennaio

mascherine

Dopo Varese e Saronno, anche Lonate Pozzolo corre ai ripari: la sindaca Nadia Rosa, dopo aver sentito il prefetto, ieri, mercoledì 1 dicembre, ha emesso l’ordinanza per imporre l’utilizzo delle mascherine all’aperto (qui il link all’ordinanza della sindaca). L’obbligo sarà valido fino al 9 gennaio.

«Questa decisione è stata presa in considerazione dell’aumento dei casi di positività al Coronavirus in tutta la provincia di Varese e nel comune di Lonate, e dell’aumento delle interazioni sociali in occasione della festività patronale di Sant’Ambrogio e delle prossime festività natalizie e di fine anno», ha affermato la prima cittadina.

Il punto sui contagi a Lonate

Ieri erano 61 i lonatesi positivi. Si tratta di 33 donne e 28 uomini, con un’età media che cresce a 51 anni. L’incremento è continuo ed «esponenziale» dallo scorso 25 ottobre, quando non risultava alcun caso a Lonate Pozzolo e vede coinvolte persone di ogni fascia di età, compresi i più anziani e fragili.

«Si auspica che questo provvedimento, oltre alle restrizioni già previste dal Decreto Legge emanato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 24 novembre che prevede il cosiddetto green pass rafforzato, permetta di evitare il passaggio in zona gialla, con tutte le conseguenze del caso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.