Il sindaco di Barasso fa il punto sui contagi tra i residenti e invita a rispettare le regole
Nessuno dei cittadini positivi di Barasso è ricoverato. Di Renzo invita anche a vaccinarsi "Nessuno di noi è un'isola"
Sono sei i residenti di Barasso contagiati dal virus pandemico. È lo stesso sindaco Lorenzo Di Renzo a darne notizia sulla pagina Facebook del Comune. Una promessa, quella della trasparenza, fatta in campagna elettorale e a cui il giovane primo cittadino sta dando seguito.
L’occasione è anche quella di fare il punto in generale in vista di festeggiamenti e ritrovi natalizi.
« Il Sindaco comunica che l’andamento del rilievo con tamponi alla positività al virus Covid-19 certifica la presenza di 6 casi a Barasso, nessun ricovero né decesso. I concittadini positivi sono stati contattati dall’Amministrazione Comunale per un eventuale supporto. Stanno bene ed a loro va la nostra più sentita vicinanza.
La situazione comunicata dalla R.S.A. Villa Rovera Molina è di 0 positivi.
La percentuale di vaccinati con seconda dose si attesta all’81,75%, pari a 1348 cittadini su 1649, mentre sono 646 i barassesi che hanno già aderito alla terza dose.
I cittadini sono fortemente invitati a non modificare l’ottima adesione alle misure di sicurezza seguite sin qui:
– Si ricorda l’obbligo di mascherina in caso di assembramento;
– Si ricorda l’importanza di un’igenizzazione costante delle mani;
– Si ricorda l’importanza di mantenere il distanziamento interpersonale con gli altri cittadini
Si ricorda l’ordinanza che prevede l’uso delle mascherine anche all’esterno in Piazza San Martino in occasione delle celebrazioni religiose, quindi nei momenti antecedenti e successivi alle Messe, dal 24 dicembre al 7 gennaio.
Il vaccino ci permette quest’anno di vivere delle Festività natalizie più tranquille rispetto all’anno scorso ma la situazione è comunque da tenere sotto controllo. Pertanto invitiamo tutti alla massima attenzione e prudenza.
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale invito tutti i cittadini ancora scettici o contrari a vaccinarsi perché nessuno di noi è un’isola: viviamo di rapporti e viviamo in una società ove vanno rispettati i diritti di tutti. La salute pubblica è un diritto inviolabile di ogni cittadino e come tale dev’essere rispettato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.