Striscione e disegni sul cancello del Municipio di Malnate per la giornata delle persone con disabilità
In occasione della giornata che si celebra il 3 dicembre, l’iniziativa della Cooperativa Agorà 97 con la collaborazione del Comune

Questa mattina – giovedì 2 dicembre – sul cancello del Municipio di Malnate è stato appeso uno striscione in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre.
Lo striscione è stato fatto dai ragazzi della comunità “Casa Enrico” della Cooperativa Agorà 97 che si occupa di ragazzi con disabilità ed è la promotrice di questo progetto.
L’iniziativa è stata pensata allo scopo di sensibilizzare le persone partendo proprio dai bambini. In collaborazione con il comune di Malnate, rappresentato dall’assessore Maria Croci, e le scuole dell’infanzia “Rajchman” e “Sabin”. Nei giorni scorsi sono stati consegnati dei disegno da far colorare ai bambini e una frase dalla quale le insegnanti potevano prendere spunto per aprire il discorso sulla disabilità. I lavoretti sono stati appesi sul cancello del Municipio di fianco allo striscione.
«La cosa che ci preme sottolineare – spiega Eleonora Centonze, una delle organizzatrici di questa iniziativa – non è la disabilità ma l’unicità di ogni persona anche con delle differenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.