Il trucco della sposa
Il giorno del matrimonio è un traguardo che molte donne ambiscono, ma diventa un giorno importante perché è la festa di un inizio di una nuova famiglia
Il giorno del matrimonio è un traguardo che molte donne ambiscono, ma diventa un giorno importante perché è la festa di un inizio di una nuova famiglia. Ogni anno il mercato del matrimonio fa girare milioni e milioni di euro, ma la sposa è poi colei che ha un giorno speciale che diventa tutto suo.
Durante questo giorno c’è la cerimonia e poi i ricordi da conservare come le foto ricordo, il filmino del matrimonio, il ricevimento e tutto quello che ne consegue. Per questo è fondamentale che la sposa sia perfetta nel suo look, ma deve avere un trucco che è diverso da quello giornaliero.
Infatti il make-up usato è considerato come il trucco fotografico che si usa per le modelle e attrici poiché esse sono sempre sotto i riflettori e di fronte ad un obiettivo. Tra l’altro è necessario che la sposa rimanga con un colorito che sia sempre uguale durante la giornata e che non tenda a scolorire il tutto.
I professionisti che sono specializzati nel Truccare una sposa sono a conoscenza che non si può improvvisare tale lavoro e dove sono necessari almeno 3 mesi di studio. In realtà si dovrebbe contattare un estetista spose almeno 6 mesi prima della data di matrimonio poiché esiste una programmazione da rispettare.
Il look di una sposa
Qual è il look che una sposa deve avere? L’aspetto di una donna che si avvicina al fatidico “si” deve essere perfetto, ma naturale e questo vuol dire accentuare alcune parti della bellezza del viso. Per esempio gli occhi, la bocca e gli zigomi devono venire coloriti in modo che diano una buona proporzione al viso. Mentre i piccoli inestetismi, come ad esempio il setto nasale, devono venire ridotti o coperti.
Non c’è bisogno di sottoporsi a delle operazioni chirurgiche perché il make-up è in grado di dare realmente dei benefici ed è per questo che l’estetista contattato deve avere del tempo a disposizione, cioè deve studiare e fare delel prove sul viso della sposa.
Infatti non è certo possibile adattare un trucco tradizionale a tutti i volti. Per esempio chi ha gli occhi chiari devono avere una valorizzazione in modo da addolcire lo sguardo. Mentre le persone che hanno un incarnato scuro è necessario che si esegua un trucco che possa limitare le ombre e dare una certa tonicità al viso.
Alla fine rimane il consiglio principale che è quello che una sposa deve avere sempre e comunque un look il più naturale possibile.
Prove e tanta pazienza
Per fare un trucco adatto da sposa, quest’ultima deve mettersi in mente che sarà necessario molto tempo a disposizione poiché l’estetista deve organizzare e progettare i punti migliori del viso.
Occorrono minimo 3 mesi, per fare un qualcosa di veloce, ma di accettabile. Il tempo richiesto è quello di 6 mesi dove ci saranno delle prove di trucco, della sua tenuta e resistenza, ma anche quale sia poi l’effetto finale che si avrà in foto.
Ecco perché si consiglia di avere tanta pazienza e di valutare quali sono i pro e i contro che si notano.02
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.