Astuti: “Moratti lasci aperto il centro vaccinale di Malpensafiere”
Il consigliere regionale del PD Astuti non condivide la scelta di spostare e accentrare le attività di tamponi e vaccini a Gallarate e ne spiega le ragioni

«Moratti tenga aperto il centro vaccinale di Malpensafiere». A chiederlo è il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti che spiega: «La Regione ha deciso di chiudere l’hub vaccinale di Malpensafiere e di spostare l’attività all’hub di Gallarate. Una scelta che non condivido. Lo stato di emergenza sanitaria dovuto al dilagare della variante Omicron, purtroppo continua e la crescita di contagi in provincia di Varese è preoccupante».
«In questo quadro- continua Astuti- , in cui, oltretutto, continuano a esserci ritardi che arrivano fino a 5 giorni nella refertazione dei tamponi e le condizioni delle scuole sono di difficile gestione, è evidente la necessità di creare le condizioni per poter procedere in maniera puntuale e tempestiva alla somministrazione dei vaccini anti Covid. Per questo chiedo di prendere considerazione la possibilità di mantenere in attività l’hub vaccinale di Malpensafiere ,potenziando il punto tamponi a Gallarate. Spostare su Gallarate l’onere delle vaccinazioni, oltretutto, porterebbe senza dubbio anche enormi problemi di viabilità. Già nelle settimane scorse si sono creati chilometri di coda sulla Statale del Sempione che , con l’apertura delle linee vaccinali non potrebbero che peggiorare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.