Due pannelli per omaggiare i campioni di Leggiuno Gigi Riva e Silvano Contini
Le due installazioni, dal titolo “Leggiuno Terra di Campioni”, sono nate dall'iniziativa dell’Associazione storico-culturale Lezedunum

I molti turisti che visitano l’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno hanno anche la possibilità di vedere l’omaggio che il paese sul Lago Maggiore ha voluto fare ai suoi due illustri concittadini: Gigi Riva e Silvano Contini.
L’iniziativa è dell’Associazione storico-culturale Lezedunum di Leggiuno, che promuove la riscoperta, la valorizzazione e la difesa degli aspetti storici, artistici, culturali ed ambientali del territorio di Leggiuno e dell’amministrazione comunale di Leggiuno tramite il suo assessorato alla cultura.
Due pannelli dal titolo “Leggiuno Terra di Campioni” ritraggono i due campioni in alcune fasi della loro carriera sportiva ricordano i loro principali traguardi ottenuti nello sport. Silvano Contini, che svolge la propria attività imprenditoriale e vive nelle vicinanze dal suo paese di origine, ha posato per una gradita foto ricordo della bella iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.