La tradizione si rinnova, i Monelli consegnano i biglietti a Sant’Antonio con due bracieri
Due piccole pire al posto del grande falò bruciano i bigliettini dei desideri dei varesini
Il grande falò che scaldava piazza della Motta a Varese e il cuore delle migliaia di persone che accorrevano per la festa più popolare della città, anche quest’anno rimane un ricordo.
Per il secondo anno consecutivo l’emergenza sanitaria ha costretto ad annullare la festa che si raccoglieva attorno alla Chiesa di Sant’Antonio della Motta a Varese.
I Monelli però non si sono arresi e per tutta la giornata di domenica hanno raccolto i bigliettini e questa sera hanno voluto rinnovare la tradizione.
Prima dell’inizio della celebrazione Monsignor Luigi Panighetti, Prevosto di Varese, accompagnato dal suono delle campane ha raggiunto due piccole pire allestite dai Monelli sul piazzale della chiesa per benedirle e accendere il fuoco.
I due bracieri hanno preso il posto del grande falò e così sono stati così idealmente consegnati i desideri al Santo protettore degli animali. Anche VareseNews ha consegnato tutti i bigliettini che i nostri lettori ci hanno mandato.

Domani alle 11.00 al termine della Santa Messa si svolgerà la benedizione degli animali in streaming.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.