La tradizione si rinnova, i Monelli consegnano i biglietti a Sant’Antonio con due bracieri
Due piccole pire al posto del grande falò bruciano i bigliettini dei desideri dei varesini

Il grande falò che scaldava piazza della Motta a Varese e il cuore delle migliaia di persone che accorrevano per la festa più popolare della città, anche quest’anno rimane un ricordo.
Per il secondo anno consecutivo l’emergenza sanitaria ha costretto ad annullare la festa che si raccoglieva attorno alla Chiesa di Sant’Antonio della Motta a Varese.
I Monelli però non si sono arresi e per tutta la giornata di domenica hanno raccolto i bigliettini e questa sera hanno voluto rinnovare la tradizione.
Prima dell’inizio della celebrazione Monsignor Luigi Panighetti, Prevosto di Varese, accompagnato dal suono delle campane ha raggiunto due piccole pire allestite dai Monelli sul piazzale della chiesa per benedirle e accendere il fuoco.
I due bracieri hanno preso il posto del grande falò e così sono stati così idealmente consegnati i desideri al Santo protettore degli animali. Anche VareseNews ha consegnato tutti i bigliettini che i nostri lettori ci hanno mandato.

Domani alle 11.00 al termine della Santa Messa si svolgerà la benedizione degli animali in streaming.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.