Libri e trasformazioni tra caroselli tridimensionali e rap a fumetti
La libraia e scrittrice Laura Orsolini prosegue il viaggio nelle graphic novel che piacciono ai ragazzi e propone alle famiglie un viaggio nel Paese delle meraviglie

I libri come viaggi hanno la capacità di portarci in posti sempre nuovi, sempre diversi. Anche se si tratta di una storia classica rivisitata e riproposta da un libro tridimensionale, o se si tratta di canzoni, meglio ancora se rap!
Alice

Alice nel paese delle meraviglie torna con un Carosello tridimensionale proposto da Benjamin Lancombe all’interno del quale è impossibile non volersi tuffare e fare un viaggio insieme a lei.
Consigliato prima di andare a Milano e bere un tè nella nuova sala da tè (appunto) ispirata al famoso romanzo di Lewis Carroll.
Per tutte le età!
Alice nel paese delle meraviglie
di Lewis Carroll e Benjamin Lacombe
L’Ippocampo editore – 25 €
Parole – Il rap a fumetti

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori continuiamo il nostro tour alla scoperta delle graphic Novel appena uscite e questa volta ci affidiamo alle parole, oltre che alle immagini.
Parole è il titolo di questa graphic bellissima pubblicata da La Memoria del Mondo editrice che parla di musica: 8 canzoni rap si trasformano in fumetto, le note di trasformano in disegni, le immagini suonano forte e fanno battere il cuore!
Parole – Il rap a fumetti
Autori vari
La memoria del mondo editore – 15 €
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.