L’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Riccardo Minasi esegue l’Eroica di Beethoven
Giovedì 20 gennaio alle 20.30 l'Osi proporrà l'Ouverture in do maggiore in stile italiano D 591 di Schubert e la celebre Sinfonia Eroica di Beethoven. Il concerto sarà diffuso anche in diretta radiofonica su RSI Rete Due e in videostreaming
La stagione dell’Osi, l’Orchestra della Svizzera italiana, prosegue questa settimana con l’Eroica di Beethoven.
Dopo il grande successo del Konzertmeister Osi Robert Kowalski, arriva il secondo concerto della stagione OSI in Auditorio, dopodomani giovedì 20 gennaio alle 20.30 presso l’Auditorio Stelio Molo della RSI a Lugano. L’Orchestra della Svizzera italiana proporrà l’Ouverture in do maggiore in stile italiano D 591 di Franz Schubert e la celebre Sinfonia Eroica di Beethoven, sotto la guida del direttore d’orchestra e violinista italiano Riccardo Minasi (nella foto).
Intanto c’è grande attesa per l’arrivo a Lugano del controtenore americano di origini indiane Bejun Mehta: il prossimo giovedì 27 gennaio la sua voce incredibile affronterà tre arie spericolate di Händel, prima di salire sul podio per dirigere due sinfonie di Haydn e Mozart.
Il concerto del 20 gennaio sarà diffuso anche in diretta radiofonica su RSI Rete Due e in Videostreaming RSI.
L’accesso ai concerti, per le persone a partire dai 16 anni, sarà consentito unicamente con certificato Covid 2G valido (vaccinati o guariti) e documento d’identità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.