Nelle acque ghiacciate del lago di Ghirla per il battesimo ortodosso

Padre Vladimir Khomenko ha raccolto intorno a se una decina di fedeli, per poi immergersi nel lago. La cerimonia si è tenuta mercoledì 19 gennaio

Una cerimonia più intima rispetto a quella degli anni, ma ugualmente sentita dalla comunità ortodossa che nel pomeriggio di oggi (mercoledì 19 gennaio) si è trovata per il tradizionale rito del battesimo. Padre Vladimir Khomenko ha raccolto intorno a se una decina di fedeli, per poi celebrare la messa e intonare alcuni canti religiosi.

Galleria fotografica

Battesimo ortodosso a Ghirla 4 di 17

Dopo la liturgia e la benedizione dell’acqua del lago, Padre Vladimir Khomenko ha spaccato il ghiaccio per poi immergere completamente il corpo nell’acqua, nonostante le rigide temperature di questo periodo. Ha sollevato il capo tre volte, facendo il segno della croce, così come vuole il rituale, per poi uscire. I confratelli lo hanno atteso all’uscita con asciugamani e una bevanda calda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Battesimo ortodosso a Ghirla 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.