Speciale Quirinale 2022

Quarta fumata nera per il Quirinale. 166 voti a Mattarella

Gli astenuti sono stati 441 (il centrodestra aveva preannunciato la propria astensione) mentre le schede bianche sono scese a 261

elezioni quirinale

Come annunciato ad inizio mattinata anche la quarta votazione per il presidente della repubblica è andata a vuoto.

Nessuno ha raggiunto il quorum previsto dalla Costituzione dei due terzi dei grandi elettori e servirà una nuova votazione, la quinta, prevista per domani a partire dalle 11.

Gli astenuti sono stati 441 (il centrodestra aveva preannunciato la propria astensione) mentre le schede bianche sono scese a 261.

L’attuale Capo dello Stato Sergio Mattarella sale invece a quota 166 voti. Nino di Matteo, candidato da Alternativa c’è e dagli ex M5s al posto del giurista Maddalena, ottiene 56 voti. Otto voti per Luigi Manconi, 6 vanno alla ministra Cartabia, 5 al premier Mario Draghi, 4 ad Amato, 3 a Casini e 2 a Belloni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.