Tamponi nei centri di Gallarate e Gorla Maggiore: i non prenotati possono accedere dalle 12
Asst Valle Olona ha emanato una nota in cui chiarisce quando possono presentarsi i cittadini senza prenotazione Ats ma con attestato di fine quarantena. Fino alle 12 solo i prenotati

In questi giorni si assiste ad un incremento del numero di utenti che si recano ai punti tamponi di Gallarate e Gorla Maggiore senza una prenotazione da parte di ATS ma presentando il solo attestato di quarantena.
Asst Valle Olona conferma che tale modalità di presentazione è corretta, in linea con le indicazioni regionali e con quanto indicato sul sito dell’ASST stessa alla seguente pagina: https://www.asst-valleolona.it/tamponi-molecolari-in-regime-di-servizio-sanitario-regionale-ssr/.
Tuttavia, per far fronte all’importante aumento delle richieste di utenti non prenotati e garantire loro l’effettuazione del tampone di fine quarantena, si è disposto l’accesso con le seguenti modalità:
-utenti prenotati: accesso al centro secondo l’orario indicato (si chiede di accedere non prima di 15 minuti rispetto all’orario prenotato)
-utenti senza prenotazione: Si chiede a tutti gli utenti che non hanno una prenotazione di presentarsi al centro tamponi, muniti dell’attestato di quarantena di ATS e solo dal giorno successivo a quello di fine quarantena, nella fascia oraria dalle 12.00 alle 15.30.
In questo modo sarà possibile, per tutti coloro che ne hanno diritto (prenotati e non), ricevere il servizio riducendo le attese. Si ricorda inoltre agli utenti che gli orari di apertura dei centri tamponi di Gallarate e di Gorla Maggiore sono: dal lunedì al sabato dalle 8.30-15.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Viacolvento su Arrivano i carabinieri per il “vaffa“ sotto al tricolore sull’auto targata Ticino parcheggiata a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.