Dal tè letterario alle grotte a Campo dei Fiori: tornano gli eventi degli Amici della biblioteca di Samarate
Tè letterari e la presentazione del libro fotografico "Natura in Lombardia: le grotte del Campo dei Fiori": gli eventi organizzati dall'associazione culturale e ambientalista

Torna la primavera e l’associazione culturale e ambientale Amici della biblioteca di Samarate scalda i motori per un marzo ricco di eventi.
Gli eventi in programma
Si parte giovedì 3 marzo, con un tè letterario di carnevale al centro anziani “dottor Ollearo” (in via Dante 31).
Si prosegue giovedì 17 marzo con “Letture e versi in libertà” sul tema del rapporto tra uomo e ambiente: il dopocena letterario prevede la lettura di componimenti, brani e versi sul tema proposto. Appuntamento alle 20.45 in villa Montevecchio: tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a portare un testo caro a loro da poter condividere con i presenti.
L’ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria al numero 3462532983.
Sempre la villa ospiterà la presentazione del libro Natura in Lombardia: le grotte del Campo dei Fiori con Luana Aimar e Antonio Premazzi. Appuntamento a giovedì 31 marzo, alle 20.45. Natura in Lombardia: le grotte del campo dei fiori è un’opera collettiva di 15 fotografi naturalisti: ogni capitolo è dedicato alle particolarità naturalistiche di un parco o di un’area protetta.
Dopo una breve presentazione dell’opera, gli autori del primo capitolo (Aimar e Premazzi) condurranno il pubblico nelle profondità del monte Campo dei Fiori, mostrando a tutti le numerose grotte che lo caratterizzano.
L’ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria al numero 3462532983.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.