Esplode una cabina elettrica a Somma Lombardo, black out in centro città
Lo scoppio è stato causato da una tubatura rotta in un condominio: al di là del rumore lo scoppio non ha provocato danni o feriti. Oltre 250 utenze senza corrente per alcune ore

Una cabina elettrica è “esplosa” intorno alle 9 e mezza di lunedì 21 febbraio in zona Castello, il centro di Somma Lombardo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Somma Lombardo e Busto Arsizio.
Lo scoppio, avvenuto all’interno della cabina di un condominio e limitato al suo interno, non ha provocato particolari danni. Il 118 ha inviato sul posto anche una ambulanza per ragioni precauzionali (foto dal gruppo facebook Cambiamo Somma).
Gravi sono stati i danni sull’erogazione dell’energia elettrica in tutta la zona: sono stati segnalati infatti molti edifici in black out. Alle 11 del mattina Enel Distribuzione segnalava 257 clienti disconnessi dalla rete elettrica: l’interrruzione è rientrata man mano a ridosso dell’ora di pranzo. “In circa tre ore tutti i clienti sono stati rialimentati”, spiega una nota di E-Distribuzione.
Rispetto alle cause del guasto la società precisa infine che “il guasto è stato provocato da una copiosa perdita d’acqua dovuta alla rottura di una tubazione del palazzo soprastante la cabina a seguito lavori per conto terzi, che si è infiltrata nell’impianto di E-Distribuzione”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.