Impresa di pulizie professionale
Oggi come oggi le imprese e ditte di pulizia hanno un ruolo fondamentale
L’importanza delle pulizie è stata quasi riscoperta da quando c’è il Corona Virus perché effettivamente si da per scontato che il mondo scientifico e medico sia in grado di poter resistere e affrontare tutto. Invece con questo virus sconosciuto ci siamo nuovamente resi conto di quanto siamo fragili.
Oggi come oggi le imprese e ditte di pulizia hanno un ruolo fondamentale per garantire azioni virucide che possano diminuire la presenza di questo batterio nell’aria e consentire anche una minore diffusione e contagi.
Naturalmente le imprese di pulizie sono utili per tanti altri motivi, ma ci concentriamo su sanificazione e sul suo utilizzo.
Interventi certificati di pulizia, cosa sono
Negli ultimi due anni, con l’avvento e la diffusione della pandemia, sono molto più ricercati gli interventi di pulizia e sanificazione. Essi hanno dato ottimi risultati per la diminuzione dei contagi e per la protezione e tutela delle persone. Per riuscire quindi ad avere poi una situazione sotto controllo, lo Stato italiano, ha deciso di emanare dei decreti e nuove normative rivolte ai locali pubblici e ambienti lavorativi.
Oggi vediamo che tutti i negozi, uffici, ambienti di lavoro di vario genere e perfino aree pubbliche esterne, devono subire delle pulizie ad alta azione virucida, cioè dove ci siano degli interventi che siano in grado di eliminare totalmente eventuali presenze di batteri.
Infatti la sanificazione è uno delle pochissime armi di difesa che possiamo avere senza troppi problemi. Solo che per fare una sanificazione non è sufficiente utilizzare dei prodotti che sono disinfettanti, ma ci devono essere dei dispositivi o prodotti adatti.
Un esempio di sanificazione è quella che viene fatta ad ozono, che è la più potente. Questo gas ha un’azione virucida totale che riesce a pulire e a ossigenare perfino l’aria, dunque è la più consigliata. Vero è che nel Decreto emanato dallo Stato è possibile fare delle pulizie a base di candeggina, anch’essa ottimo sanificante. Solo che non tutte le superfici di arredi o pavimenti possono sopportare la forza pulente della candeggina.
Alla fine quindi è preferibile rivolgersi a dei professionisti, imprese e ditte di pulizia che rilasciano una certificazione del lavoro svolto.
Prevenire malattie e contagi, come fare
La malattia del Covid 19 spaventa perché essa è incontrollabile e perché continua a produrre migliaia di morti al giorno in tutto il mondo. Non possiamo negare la sua pericolosità e come la scienza medica non riesca a contenerla.
Ovviamente i vaccini fanno molto, ma occorre pensare alla prevenzione. Negli ambienti pubblici, come negozi, ristoranti ed altre attività commerciali, ma senza dimenticarci degli ambienti di lavoro, oggi è normale che gli interventi di pulizia vadano ad essere quelli migliori per prevenire la sua diffusione.
Attualmente è stato deciso che ogni giorno essi devono svolgere una sanificazione giornaliera e dei “micro interventi” di igienizzazione sulle superfici che vengono toccate maggiormente. Questo per garantire che ci sia sempre una buona azione virucida.
Per avere la certezza che queste pulizie siano effettivamente valide, si preferisce quindi affidarsi ad un’Impresa di pulizie professionale che abbia poi eseguito dei corsi di certificazione dei suoi interventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.