L’I.C. Zuretti di Mesenzana diventa sede per conseguire certificazioni di lingua inglese Cambridge
Si apre nell'Alto Verbano un importante polo per le certificazioni internazionali. L’iniziativa è stata fortemente caldeggiata dalla dirigente scolastica Katia Fiocchetta

Venerdì 26 febbraio l’Istituto Comprensivo “D. Zuretti” di Mesenzana inaugura la propria scuola come sede per conseguire le certificazioni internazionali di lingua inglese Cambridge. Da marzo sarà quindi possibile sostenere esami come il Ket, il First Certificate e il Proficiency direttamente nel plesso centrale della scuola, in via Diaz, 35. Questa opportunità è rivolta non solo agli alunni dell’istituto, ma anche agli studenti delle altre scuole e agli adulti del territorio e dei Comuni limitrofi.
L’iniziativa è stata fortemente caldeggiata dalla dirigente scolastica Katia Fiocchetta che ha attivato una convenzione con il centro linguistico “My open school” di Busto Arsizio il quale metterà a disposizione i propri esaminatori e la propria competenza nelle certificazioni internazionali. All’evento sono stati invitati i docenti, le autorità locali, i rappresentanti di classe dell’intero istituto e il centro linguistico “My open school”.
Si apre dunque nell’alto Verbano un importante polo per le certificazioni internazionali che consentirà a tutti gli interessati di effettuare gli esami di lingua inglese nel proprio territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.