Il prete racconta in aula a Busto Arsizio: “Vittima di un ricatto sessuale”

Dal 2014 al 2017 avrebbe dato più di 10 mila euro a due giovani immigrati che lo ricattavano con la scusa di rivelare i rapporti sessuali avuti con lui

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Le parti discuteranno il 31 marzo e poi ci sarà la sentenza nei confronti di un giovane, attualmente latitante, accusato di aver picchiato ed estorto denaro ad un prete a Saronno tra il 2014 e il 2017, grazie ad un ricatto a sfondo sessuale messo in atto insieme ad un complice. Il marocchino, oggi imputato in contumacia, era scappato non appena fu trasferito dal carcere agli arresti domiciliari.

Secondo l’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Nadia Calcaterra, il sacerdote avrebbe dato ai ragazzi denaro di sua volontà ma le richieste pressanti dei due lo stavano portando alla rovina quindi i due avrebbero iniziato a ricattarlo chiedendogli altri soldi, con la minaccia incombente di rivelare le vicende sessuali con tutte le conseguenze che questo avrebbe avuto sulla sua figura e alla sua dignità.

Oggi, giovedì, in aula il religioso ha ripercorso la triste storia: «Sono stato vittima di un ricatto sessuale» – ha ribadito. In tre anni i due avrebbero estorto al religioso più di 10 mila euro. Quando il prete ha deciso di non sottostare più al ricatto i due l’hanno anche aggredito.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.