L’appello del comune di Varese: “Medici, candidatevi come sanitari volontari per l’emergenza Ucraina”

L'appello arriva in particolare da Guido Bonoldi, consigliere comunale delegato ai temi della Sanità

ambulatorio covid

L’accoglienza dei profughi ucraini che fuggono dalla guerra comporta che venga loro fornita anche un’adeguata e tempestiva assistenza sanitaria. L’Agenzia Sanitaria Territoriale (ATS Insubria) ha organizzato degli ambulatori dedicati a tale attività, che attualmente sono dislocati a Varese, Como e Castellanza.  

«In previsione di un arrivo crescente di profughi – afferma Guido Bonoldi, consigliere comunale delegato ai temi della Sanità – sarebbe utile rafforzare il servizio medico dedicato a tali ambulatori. Come Comune di Varese, d’intesa con ATS Insubria, lanciamo un appello a medici volontari che desiderano dare il proprio contributo professionale all’assistenza dei profughi operando per conto di ATS». 

I medici disponibili potranno segnalare la propria adesione via mail all’indirizzo:  sanita@comune.varese.it entro il giorno 16 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.