Il Ministero dell’Interno spiega ai profughi ucraini cosa fare una volta arrivati in Italia
Alcune utili informazioni per regolarizzare al più presto la loro presenza e per permettergli di accedere nel più breve tempo possibile all'assistenza sanitaria e logistica

E’ uscito in queste ore un vademecum del Ministero dell’Interno che spiega agli ucraini cosa devono fare una volta arrivati in Italia, in particolare dal punto di vista sanitario.
Nel documento pervenuto, che potete trovare QUI in lingua italiana, ucraina e inglese, vengono descritti alcuni passaggi fondamentali per regolarizzare al più presto la loro presenza in territorio italiano e per permettergli di accedere nel più breve tempo possibile all’assistenza sanitaria e logistica. Importante è anche l’ultima parte, in cui vengono date informazioni su come procedere nella ricerca di un alloggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.