Sventata evasione dal carcere di Busto Arsizio, detenuto aveva preparato una corda
Il 22enne era riuscito a portarla fino alla zona esterna, durante l'ora d'aria, ma gli agenti della Penitenziaria sono intervenuti in tempo

La Polizia Penitenziaria della casa circondariale di Busto Arsizio ha sventato, la settimana scorsa, un tentativo di evasione da parte di un detenuto. La notizia è stata confermata dalla comandante Rossella Panaro e dal direttore Orazio Sorrentini.
Il detenuto, un 22enne nordafricano arrestato circa due mesi fa per spaccio, aveva realizzato una corda fatta di lenzuola con dei ganci alle estremità ed era riuscito a portarla nella zona esterna, nei pressi del muro perimetrale.
L’occhio attento dei poliziotti, però, non si è lasciato sfuggire ciò che stava accadendo e l’intervento tempestivo ha evitato che il tentativo di fuga potesse essere messo in atto. Una volta trovata la corda, grazie ad un’indagine interna, sono riusciti a risalire all’autore e al complice, il suo compagno di cella, che lo ha aiutato a realizzare lo strumento per la fuga anche se ha dichiarato ai poliziotti di non aver avuto intenzione di partecipare alla fuga. Il detenuto responsabile è stato trasferito ed è ora sotto stretta sorveglianza.
Poche settimane fa era accaduto a Varese con successo anche se i due fuggitivi sono stati poi riacciuffati qualche giorno dopo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.