Sventata evasione dal carcere di Busto Arsizio, detenuto aveva preparato una corda

Il 22enne era riuscito a portarla fino alla zona esterna, durante l'ora d'aria, ma gli agenti della Penitenziaria sono intervenuti in tempo

Apre lo sportello del Garante regionale dei Detenuti in carcere a Busto

La Polizia Penitenziaria della casa circondariale di Busto Arsizio ha sventato, la settimana scorsa, un tentativo di evasione da parte di un detenuto. La notizia è stata confermata dalla comandante Rossella Panaro e dal direttore Orazio Sorrentini.

Il detenuto, un 22enne nordafricano arrestato circa due mesi fa per spaccio, aveva realizzato una corda fatta di lenzuola con dei ganci alle estremità ed era riuscito a portarla nella zona esterna, nei pressi del muro perimetrale.

L’occhio attento dei poliziotti, però, non si è lasciato sfuggire ciò che stava accadendo e l’intervento tempestivo ha evitato che il tentativo di fuga potesse essere messo in atto. Una volta trovata la corda, grazie ad un’indagine interna, sono riusciti a risalire all’autore e al complice, il suo compagno di cella, che lo ha aiutato a realizzare lo strumento per la fuga anche se ha dichiarato ai poliziotti di non aver avuto intenzione di partecipare alla fuga. Il detenuto responsabile è stato trasferito ed è ora sotto stretta sorveglianza.

Poche settimane fa era accaduto a Varese con successo anche se i due fuggitivi sono stati poi riacciuffati qualche giorno dopo.

Evasione dal carcere di Varese: due detenuti in fuga

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.