Il tour di Alfieri e Astuti ha fatto visita a Laveno Mombello e la Valcuvia
Oggi gli esponenti del Pd hanno fatto tappa a Laveno Mombello, Cittiglio, Gemonio, Casalzuigno e Brenta
Il tour di ascolto del senatore del Pd, Alessandro Alfieri e del consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che ha l’obiettivo di raccogliere le voci di tutti i territori della provincia di Varese per verificare, dopo i due difficili anni di pandemia, le condizioni economiche e sociali dell’area, oggi ha fatto tappa a Laveno Mombello, Cittiglio, Gemonio, Casalzuigno e Brenta.
«Con i sindaci della Valcuvia – afferma Alfieri – abbiamo fatto il punto sui progetti di rigenerazione urbana dei borghi e sulla necessità degli interventi per contrastare il dissesto idrogeologico, focalizzandoci sul tema del supporto agli uffici tecnici dei piccoli Comuni».
A Cittiglio, dove gli esponenti dem hanno visitato l’ospedale che ha rappresentato un centro nevralgico nei mesi della pandemia, essendo l’unica struttura della zona covid free, si è parlato invece dei problemi della sanità territoriale.
«Insieme alla sindaca, Rossella Magnani – sottolinea Astuti – abbiamo anche fatto il punto sui distretti socio sanitari. Ancora una volta è apparsa chiara la necessità di dare un ruolo decisionale ai sindaci. La parte marginale, puramente consultiva, che affida loro la riforma della sanità lombarda approvata alla fine di novembre non basta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.