Varese

All’Università dell’Insubria il convegno “Il valore della natura” sui corridoi naturalistici

Il programma prevede una serie di interventi che racconteranno il capitale animale della zona e gli interventi realizzati per difendere la biodiversità

06 Maggio 2022

Venerdì 6 maggio, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna “Granero-Porati” dell’Università degli Studi dell’Insubria (Via J.H. Dunant, 3) si terrà il convegno “Il valore della natura”, nell’ambito del Progetto Cariplo sui “Corridoi Insubrici”.

Il programma prevede una serie di interventi che racconteranno il capitale animale della zona e gli interventi realizzati per difendere la biodiversità. Tra i relatori il magnifico rettore Angelo Tagliabue, Adriano Martinoli del dipartimento di scienze teoriche e applicate, Marco Frey direttore del laboratorio di ricerca sulla sostenibilità della scuola superiore Sant’Anna di Pisa, la deputata Chiara Braga della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, l’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo, il direttore generale Lipu Danilo Selvaggi, il presidente del Campo dei Fiori Giuseppe Barra.

Per partecipare all’evento (gratuito) occorre iscriversi (sia on-line che in presenza) a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-valore-della-natura-301461799357

27 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.