Astuti (Pd): “Disabili, la regione chiarisca i criteri di trasferimento delle risorse statali”
La richiesta sarà presentata dal Pd con una interrogazione martedì prossimo, in aula consiliare, per voce del consigliere regionale Samuele Astuti

«Per quale motivo Regione Lombardia ha trasferito solo il 67% delle risorse statali destinate alle strutture semiresidenziali per disabili, quali sono stati i criteri per la redistribuzione nelle province e con quali tempistiche intende utilizzare il restante 33%?» lo chiederà il Pd con una interrogazione martedì prossimo, in aula consiliare, per voce del consigliere regionale Samuele Astuti.
«La necessità di assicurare alle persone con disabilità l’accesso ai servizi e la continuità della relativa erogazione su tutto il territorio nazionale, nonostante le limitazioni e i condizionamenti imposti dalla pandemia – spiega il capogruppo del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti – ha determinato diversi interventi legislativi e, nell’ambito delle misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica, è stato istituito un fondo di sostegno per le strutture semiresidenziali per persone con disabilità pari a 40 milioni di euro e, nello specifico, 6.680.000 euro destinati a Regione Lombardia che però, come rilevato dalla stessa Corte dei Conti lo scorso 5 aprile, ha utilizzato solo il 67% di quelle risorse, posizionandosi dietro regioni molto più virtuose, come Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Piemonte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.